OTTOBRE: IL MESE DELLE DONNE – NASTRO ROSA 2013

E’ il mese della prevenzione contro il cancro al seno. La LILT, associazione da sempre al fianco delle donne contro il tumore mammario ha organizzato e continua ad organizzare decine di eventi, collaborazioni e co-marketing per raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico, ovviamente soprattutto femminile, ai controlli medici preventivi.

nastro-rosa-2013

Se ricordate, a fine Settembre, cominciarono a girare come ogni anno dei giochini social, soprattutto su Facebook, dove le donne stavolta avrebbero dovuto scrivere uno status su un viaggio lontano seguendo la loro data di nascita. Questo ha scatenato non poche polemiche da parte non solo delle donne ma anche dagli uomini. Alcune donne si sono offese perchè il gioco è stato definito “stupido, inutile, completamente fuori luogo” per il fine che teoricamente dovrebbe avere, cioè la sensibilizzazione sull’argomento. E se in questo caso vale il detto “l’importante è che se ne parli”, allora stavolta ha decisamente funzionato! Non c’era persona che sui social che non parlasse dell’argomento e blog che non lo trattasse!

Noi, prendendo le distanze da questi giochini sui social network, vogliamo invece segnalarvi alcuni eventi che si sono svolti o che sono ancora in atto, dei gadget creati appositamente per raccogliere fondi e tanto altro, ricordandovi che avete ancora 15 giorni per prenotare la vostra visita gratuita per un check-up contro il tumore al seno, che potete farlo nei 397 punti Prevenzione/Ambulatori, per prenotarvi vi basta cliccare qui e scaricare l’elenco dei numeri di telefono per città.

————————————————-

Non tutti sanno che la campagna “Nastro Rosa” nasce da un’idea di Evelyn Lauder, la fondatrice del brand Estèe Lauder e che ad oggi viene promossa in più di 70 paesi. Quest’anno il marchio ha organizzato, sabato 5 Ottobre, una giornata di shopping solidale in via Montenapoleone a Milano. Ogni acquisto effettuato, di alcuni prodotti selezionati, rappresentava una donazione a favore dell’associazione LILT. Se questo week end, e fino a fine Ottobre, vi verrà voglia di passeggiare per il quadrilatero della moda non potrete non notare le bellissime luminarie rosa a forma di fiocco, da sempre simbolo della lotta al tumore al seno.

E non solo, in quasi tutto il mondo tantissimi monumenti e posti di forte attrazione turistica saranno illuminati di rosa per tutto il mese.

Ops!Object invece crea un braccialetto, neanche a dirlo rosa, con packaging personalizzato in limited edition proprio per l’occasione e se guardate attentamente vi accorgerete che nella monetina più piccola c’è stampato il fiocchetto simbolo della LILT.

“Per tutto il mese di ottobre, sarà possibile acquistare l’esclusivo bracciale sul sito e in tutti i centri LILT in Italia al costo di € 36,00. Parte del ricavato verrà in seguito devoluto alla LILT.” (fonte: FashionMag)

opsContinua Swarovski con una linea tutta dedicata e al seguito anche Stefanel con la sua t-shirt grigia e Cruciani, che era impossibile si tirasse indietro, con il suo classico braccialetto macramè con tanti fiocchetti. Come per il braccialetto Ops!Object, anche l’acquisto di questi oggetti contribuirà alla raccolta fondi.

 E adesso, andate a prenotare la vostra visita!

Giuliana Piazzese