DIY: YOGURT E ZUCCHERO PER UNO SCRUB…GOLOSO!

E’ tempo di primavera: il nostro planning settimanale prevede una gita fuori porta con picnic al sole, o una passeggiata in spiaggia e prima esposizione sotto un sole tiepido? Bene, prepariamo lo zaino e gli occhiali da sole, ma prima di tutto prepariamo la nostra pelle, e diciamo arrivederci a quella pelle poco idratata, e tendente al secco tipica dell’ inverno appena trascorso.

Oggi vogliamo proporvi una ricetta golosa e semplice, da preparare in pochi minuti con ingredienti naturali; uno scrub esfoliante che rivitalizzerà e illuminerà la nostra pelle. Inoltre, è utilissimo anche se dobbiamo preparare la nostra pelle all’utilizzo degli autoabbronzanti, come vi abbiamo spiegato ieri.

Ecco gli ingredienti che utilizzeremo:

– Yogurt bianco intero

– Zucchero

 SCRUB copia

Le proprietà benefiche contenute nello yogurt nutriranno l’epidermide grazie all’azione emolliente, riducendo pori e stimolando la produzione di collagene ; mentre la consistenza granulosa dello zucchero agirà sugli strati più superficiali della nostra pelle, riattivando il microcircolo ed eliminando le cellule morte.

 

PROCEDIMENTO:

Prendiamo una ciotola e mettiamo un cucchiaio di yogurt bianco intero e due cucchiai di zucchero. Amalgamiamo bene gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo; a questo punto lo stendiamo sulla pelle, frizionando con delicatezza le zone più aride e secche. Infine sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Siamo pronte…Appuntamento in spiaggia allora?

 

 

Laura Silvestre