VIAGGI: OTTOBRE A ZANZIBAR

Spiagge incontaminate, acqua cristallina e sole splendente. Zanzibar è senza dubbio una meta che merita di essere considerata, se non elogiata per una vacanza all’insegna del relax, garantito dal Coral Reef Hotel.

Situato presso Pwani Mchangani, località situata lungo la costa nord orientale dell’isola, questa struttura si presenta come un alloggio perfetto per una clientela informale di tutte le età che desideri godere di un’incantevole vista sull’Oceano, offerta dall’isola che fa parte della Tanzania.

Il resort presenta dimensioni contenute che permettono perciò agli ospiti di godere in pieno della pace che contraddistingue l’atmosfera del posto: con sole 62 camere, il Coral Reef si discosta da enormi strutture nelle quali il caos regna sovrano.

zanzibar-spiaggia

Le stanze, alle quali si accede per mezzo di un ingresso indipendente, si dividono nelle categorie standard e superior. Sono tutte dotate di bagno con doccia, letti zanzibarini e offrono inoltre una piccola veranda privata attrezzata.
Tutte le abitazioni si integrano alla perfezione con l’ambiente circostante e sono arredate in stile locale, permettendovi di immergervi al cento per cento nel contesto : le camere standard sono collocate presso il giardino, un vero e proprio parco esotico che riserva a coloro che scelgono il resort un’immersione a pieno nei colori e nei profumi dei fiori tropicali e delle piante lussureggianti. Le stanze appartenenti a questa categoria affidano la propria aerazione alle pale a vento al soffitto, mentre le camere superior garantiscono una vista sulla magnifica spiaggia di sabbia bianca, tra le più belle dell’isola, e sono dotate di aria condizionata. Alcune tra queste stanze consentono un accesso diretto alla spiaggia.

zanzibar food

La sezione gastronomica del Resort è curata attentamente: gli ospiti potranno gustare i propri pasti godendo di una vista diretta sul mare grazie alla terrazza panoramica. Il ristorante si concentra per lo più sulla cucina italiana, ma offre anche una vasta gamma di scelta dal menù internazionale a base di pesce fresco, crostacei, grigliate e abbondante frutta tropicale.

La spiaggia privata è immersa nella natura, circondata da palme di cocco e attrezzata con lettini e ombrelloni fatti di tradizionale makuti in linea con lo stile del resort. Sono disponibili per gli ospiti teli da mare, per massimizzare la sensazione di calda accoglienza e cura da parte del personale e dei gestori.
Per gli amanti dello sport è possibile utilizzare il campo da beach volley o fare l’uso di canoe singole o doppie. A una distanza minima dalla spiaggia di sabbia fina è presente la piscina. Da non sottovalutare la possibilità di praticare diving, snorkelling e kite surf, immergendosi in alcune tra le più belle acque del mondo.

La posizione del Coral Reef Hotel risulta ottimale: situato a un’ora di distanza dalla capitale Stone Town, è raggiungibile in tutta comodità in soli 45 minuti di tragitto direttamente dall’areoporto, percorrendo in sicurezza strade asfaltate.

Davide Gallo