Sparkling Story: Gigi Hadid

Kari Feinstein's Pre-Golden Globes Style Lounge 2015 - Day 2Classe 1995, nata a Los Angeles in California, Jelena Noura Gigi Hadid è la modella più chiacchierata del momento. A soli 19 anni grazie alla sua disarmante bellezza, ha conquistato le passerelle di mezzo mondo, lavorando per le più grandi case di moda.

La modella è figlia dell’olandese Yolanda Foster, una delle modelle più famose negli Stati Uniti degli anni Ottanta e Novanta. Yolanda, che nel 2014 ha compiuto 50 anni, è arrivata al successo grazie al reality The Real Housewives of Beverly Hills e, dopo aver divorziato dal padre di Gigi, un operatore immobiliare palestinese, ha sposato il produttore musicale David Foster, divenuto oggi il patrigno della nostra giovane modella.

Gigi si è diplomata al liceo di Malibu nel 2012 e in seguito si è trasferita a New York per dedicarsi alla carriera di modella; con un viso da bambola e un fisico mozzafiato, chi la conosce la definisce una ragazza semplice, senza troppi grilli per la testa. Tra i suoi programmi esiste anche un piano B: Gigi studia al college psicologia forense e spera un giorno (nel caso la sua carriera dovesse fallire), di poter intraprendere la professione di psicologa.

 

 

 

Inaugura il suo successo nel 2011 firmando un contratto con la IMG Models. Dal 2012 viene scelta come testimonial di Guess, collaborazione che è ancora attiva. Nel febbraio 2014 debutta alla New York fashion week sfilando per Desigual e nel Marzo dello stesso anno, il nome Gigi Hadid era già divenuto una delle keywords più digitate sui motori di ricerca.

Partecipa alla Paris Fashion Week sfilando per Jean Paul Gautier, Sonia Rykiel e Chanel. Appare in diversi videoclip di Surfboard del suo attuale fidanzato Cody Simpson, biondo e ricco cantante australiano, e in Simplethings del cantante Miguel; per anni è stata anche tra le cover di Sport Illustrated e campagne pubblicitarie per pin-up, date le sue splendide forme ben lungi dalle modelle anoressiche.

Il 2015 è iniziato da poco e la modella ha già collezionato tante sfilate importanti e altrettante campagne pubblicitarie; è stata una delle protagoniste del famoso Calendario Pirelli e nel mese di Gennaio è stata scelta come uno dei volti di Maybelline . Ha preso parte alle passerelle di Tommy Hilfiger, Michael Kors, Jeremy Scott, Tom Ford, Anna Sui, Dolce&Gabbana, Moschino, Max Mara, Emilio Pucci, Balmain e H&M.

Essere una modella di fama internazionale comporta la possibilità di essere invitata ai party più esclusivi, e di certo Gigi non se ne è lasciata scappare nemmeno uno: in particolare, è stata notata all’evento organizzato da Victoria’s Secret a Miami, a cui ha partecipato insieme al suo fidanzato e alle sue amiche Kendall Jenner e Cara Delavigne. Seguita e ammirata sui social network come istragram e twitter, si vocifera che Gigi stia per entrare nella schiera degli angeli di Victoria’s Secret.

Di recente è apparso un video in cui si vedeva una presunta Gigi fare uso di droghe; immagini seccamente e immediatamente smentite dalla modella.

Questa giovane ragazza di Los Angeles è passata da perfetta sconosciuta a donna più discussa della passerella: da oggi in poi non sarà più possibile permettersi di non conoscerla.

Non ci resta che dire: Benvenuta Gigi!

 

Iari Iovine