Milano tra Moda ed Expo, al via la Fashion Week

Ci siamo: inizia ufficialmente oggi la settimana della moda di Milano. In passerella le collezioni donna Autunno/ Inverno 2015-2016. Come sempre l’apertura è affidata a Gucci e la chiusura a Giorgio Armani. A quest’ultimo è affidata anche l’apertura degli eventi legati all’Expo con una sfilata-evento, il prossimo 30 aprile.

Questa edizione è sotto il segno dei giovani: ieri sera i vincitori del concorso Next Generation, dedicato ai talenti emergenti, hanno portato le loro creazioni al teatro Vetra. E proprio al concorso è dedicata la web serie omonima; madrina la blogger Chiara Ferragni.

Tra gli eventi collaterali da segnalare, di sicuro successo è l’iniziativa “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata“, la mostra open air di 24 tombini interpretati dai grandi nomi della moda italiana che dal 24 febbraio 2015 a gennaio 2016 coloreranno via Montenapoleone e Via Sant’Andrea. I tombini saranno poi battuti all’asta da Christie’s e il ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore di Oxfam Italia.

mfw

 

Laura Coppola