MAKE UP, COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE

Anche se siamo ancora nel cuore dell’inverno, tutte le grandi case cosmetiche hanno lanciato sul mercato le nuove collezioni per la primavera 2015. I colori dominanti sono le tonalità pastello, ma vediamo come ogni brand li ha saputi reinterpretare.

Chanel_collezionespringsummermakeup
Partiamo da Chanel, da sempre simbolo di stile ed eleganza, non si smentisce con la sua Reverie Parisienne. Una collezione, come dice il nome stesso, che ci trasporta direttamente a Parigi e ai suoi giardini in fiore, caratterizzata da nuances rosa e corallo.
Tra i punti forte troviamo come d’abitudine le palettine di ombretti Les 4 ombres, proposte in due varianti, i rossetti Rouge Allure nella versione tradizionale e Velvet, entrambe in due nuove colorazioni. Non possono mancare tre nuove tonalità de Les Vernis, gli intramontabili smalti, ma il cuore della collezione è rappresentato dal blush Jardin de Paris, con un decoro in rilievo raffigurante le camelie, il migliore preferito da Miss Coco Chanel.

Dior_springsummermakeup
Elegantissima e ricercata anche la nuova collezione di Dior, la Kingdom of Colors. Tutti i prodotti presentano lo stemma della Maison e sono un vero trionfo di colori.
Il must have della collezione è senz’altro la Kingdom of Color Eye, Lip & Face Palette, un cofanetto multiuso per creare un look completo.
Non possono mancare inoltre le palette occhi Les 5 Couleurs, proposte in due varianti, una sul verde e una sul prugna.
Un altro pezzo unico è il blush color corallo con lo stemma Dior in rilievo, mentre per le labbra troviamo due nuovi Rouge Baume e due Gloss.
Completano la collezione due nuove tonalità di Nail Lacquer e un top coat a effetto “confetti”.

Mac_springsummermakeup
Tra le numerose edizioni limitate presentate da Mac, la più particolare è probabilmente la Toledo, una collezione ispirata a due eclettici artisti, Isabel e Ruben Toledo, e caratterizzata da colori forti e packaging con visi stilizzati.
Tra i prodotti troviamo tre palette da sei ombretti ciascuna, una sul giallo, una sul blu e una sul viola, quattro inediti mascara colorati con un particolarissimo scovolino a onda e tre blush con due gradazioni di colore in versione ombrè.
Non possono mancare i rossetti, con sei nuove colorazioni, tutte in versione matt, a cui sono abbinati sei lipgloss.

Kiko_springsummermakeup
Tra i brand più economici spicca come sempre Kiko, con la sua Generation Next.
Grande novità della collezione è il nuovissimo fondotinta cushion, in linea con gli ultimi trend in arrivo dal Giapponee disponibile in sei varianti.
Bellissima anche la terra abbronzante che racchiude tre colorazioni, mentre di grande effetto è il Mosaic Blush, un fard compatto multicolor dal particolare disegno a mosaico, motivo che viene ripreso anche nell’illuminante.
Un’altra novità della collezione sono gli ombretti Cool Touch, a base d’acqua.
Per le labbra troviamo i Frosted Look Lipstick, matitoni rossetto dal finish satinato, e i nuovi Glassy Lipgloss, lucidalabbra a base d’acqua per un effetto bagnato.
Completano la collezione un pennello per le polveri viso e il Crystal Fusion, un siero viso potenziatore di idratazione.

Pupa_springsummer_makeup
Chiudiamo questa carrellata con Pupa e la sua Sporty Chic.
La collezione comprende quattro nuove tonalità degli ormai famosissimi Vamp!Cream Eyeshadow nella versione Velvet Matt, a cui sono abbinate due Graphic Eyeshadow Palette in tonalità pastello.
Completa il trucco occhi il nuovo Maxi Stylo Liner, pennarello nero dal tratto deciso.
Per le labbra tre tonalità inedite dei Miss Pupa, mentre la vera novità sono i blush Like a Doll, questa volta da applicare anche sui capelli.
Non possono mancare quattro nuove tonalità di smalti, nella nuova formulazione Gummy Matt.

Nikla Baricordi