FASHION PILLS: PITTI BIMBO, H&M E NOVITà DA MISSONI

marni-fw-15-16-collection-for-girls-medium

Si è chiusa sabato 24 gennaio l’edizione numero 80 di Pitti Bimbo alla fortezza da Basso. Grande entusiasmo per i numeri di questa edizione, tutti positivi. In crescita il numero dei compratori italiani, quasi 4.500, e di grande qualità i 450 marchi presenti in fiera. In lieve calo invece le presenze estere, riconducibili quasi del tutto all’assenza dei buyer russi. In totale i compratori sono stati 6500, mentre il numero delle presenze ha raggiunto quota 10000.capodanno_cinese_2015_HM

H&M crea una collezione speciale per il Capodanno Cinese, che cade il 19 febbraio. Testimonial Zhou Xun e Archie Kao, due giovani attori cinesi. Filo conduttore della collezione è il colore rosso, considerato di buon auspicio dai Cinesi, che indossano abiti e accessori rossi durante il Capodanno. La collezione sarà disponibile solo in Cina, Hong Kong, Singapore e Malaysia.

Missoni_Ad

Tempo di novità da anche da Missoni. Non è stato rinnovato il contratto di Alberto Piantoni, amministratore delegato della società. La gestione della griffe torna in mano alla famiglia Missoni.

 

Laura Coppola