MONDO UOMO: UN CAPODANNO VERY SPARKLING!

Capodanno è alle porte. Non ogni ragazza sa già quale sarà il suo outfit per la serata anche se una delle poche certezze è che sarà brillante, che sia un vestito, un accessorio o anche solo il make up, lo scittillìo è d’obbligo.
Starete pensando che di certo questa regola non valga per il mondo maschile – niente di più sbagliato. Anche l’uomo ha diritto a brillare ogni tanto, magari solo a capodanno, quindi perché non far diventare questo, un capodanno Sparkling?
dolce-gabbana-sequin-blazer-00
Ricordiamoci sempre che tutto ha dei limiti e delle regole – come si suol dire, il troppo stroppia – infatti se vogliamo osare e mettere qualcosa che brilli ci si deve limitare ad un solo pezzo, evitiamo di cospargerci di colla e buttarci in una vasca piena di lustrini.
Dolce e Gabbana
Molti stilisti hanno incluso nelle loro collezioni giacche di paillettes, rigorosamente nere, che andranno a completare un look total black o al massimo, con camicia bianca (il resto lo lasciamo volentieri a Elton John).
PRZ-000236
Se non vi sentite a vostro agio nell’indossare le paillettes, potete optare per delle giacche in tessuto laminato, sempre di tonalità scure, eccezion fatta per chi ha un’incarnato scuro, in quel caso ci si può permettere di indossare un colore più sgargiante come l’oro che conferirà luminosità all’outfit senza cadere nel cattivo gusto.
Lasciamo a voi e al vostro buon gusto l’ardua scintillante scelta; nel caso in cui decideste per un look classico senza però cadere nell’anonimato, potrete sempre optare per delle spille da giacca (come già vi avevamo suggerito qui). Spesso sono i dettagli a fare la differenza e a raccontare molto di noi.
Sentitevi liberi di osare! Dopotutto Capodanno arriva solo una volta l’anno.
Alessandro Botoucharov