CURIOSITY PILLS: I TOUR DELL’ESTATE 2013

Carissimi lettori l’estate sta per arrivare.

Estate, che bella parola. Sinonimo di tante cose: spiagge, sole, mare, serate all’aria aperta e soprattutto concerti.

Il team di Sparkling Magazine vuole dedicare le consuete pills settimanali alla musica, segnalando per voi i concerti di artisti degni di nota.

Iniziamo!

CESARE CREMONINI: PIANO E VOCE AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

Cesare CremoniniUn’occasione a dir poco unica, un modo diverso per concludere il tour estivo, dopo le tre importantissime tappe che attendono il cantante bolognese a Roma, Rimini e Verona.

Cesare andrà infatti in scena senza band, accompagnato dalla sua voce calda e dolce e dalle melodie del suo pianoforte, cullato dalla magica atmosfera del Teatro Antico di Taormina.

Beh, prenotate i biglietti per il 29 luglio signori!

PATTI SMITH SBARCA IN SICILIA!

Patti Smith

Avete capito bene, colei che è stata definita la “Sacerdotessa del rock” torna sull’isola. Tappe degne di nota il 31 luglio al Teatro Antico di Taormina e il 1 agosto al Teatro di Verdura a Palermo.
Nessun appassionato potrebbe permettersi di mancare l’occasione di ascoltarla!

I NEGRAMARO FESTEGGIANO DIECI ANNI DI CARRIERA

Negramaro

Save the date, gente!
Annotate le date.

La band salentina suonerà il 13 luglio a San Siro, luogo che li vide protagonisti di un incredibile spettacolo nel 2008 in seguito al quale uscì il CD-DVD “San Siro live”.
Il 16 luglio toccherà al tempio della musica live di Roma, lo Stadio Olimpico.
C’è un piccolo bonus per coloro che acquisteranno il biglietto: il dowload gratuito della versione live acustica del brano “Estate”.

JOVANOTTI NEGLI STADI

MUSICA: JOVANOTTI LIVE MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO

Ogni album è un successo. Per non parlare delle sue esibizioni live che si trasformano in veri e propri spettacoli capaci di rappresentare al meglio la personalità istrionica di Lorenzo.

Da collaborazioni con vari artisti, a proiezioni sugli schermi, per finire con giacche fatte di lucine colorate. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Dal 7 giugno al 20 luglio sarà presentato il tour estivo del cantante “Jovanotti negli Stadi”. Un’occasione da non perdere.

Per date, città e biglietti consultate : http://www.ticketone.it

MARCO MENGONI E L’ESSENZIALE TOUR

Marco Mengoni

Il tour estivo di uno dei più talentuosi performer italiani, preceduto da un’Anteprima primaverile, partirà il 6 giugno da Padova e toccherà tutta la penisola, passando per le cornici più suggestive.

Ecco le altre tappe del vincitore di Sanremo 2013:

Brescia – Piazza della Loggia (8 luglio), Siena – Piazza Duomo (10 luglio), Cervia – Piazza Garibaldi (27 luglio), Paestum – Teatro dei Templi (4 agosto), Villapiana – Anfiteatro (10 agosto), Macerata – Sferisterio (18 agosto), Pescara – Teatro D’Annunzio (19 agosto), Taormina – Teatro Antico (26 agosto), Palermo – Teatro di Verdura (27 agosto) e Verona – Teatro Romano (31 agosto).
I biglietti per le nuove date saranno disponibili da mercoledì 24 aprile.

CHIARA GALIAZZO E IL SUO TOUR ESTIVO

Chiara Galiazzo

“Un posto nel mondo” ecco il titolo del tour della vincitrice dell’ultima stagione di X-Factor che tra i pochi meriti ha quello di aver portato alla luce un talento come quello di Chiara.

La nuova stella del panorama musicale italiano ha già all’attivo successi importanti: “Due respiri”, brano scritto da Eros Ramazzotti ha riscosso un successo clamoroso, “Il  futuro che sarà”, presentato al festival di Sanremo idem con patate e per concludere, sta spopolando nelle radio “Mille passi” pezzo che vede la collaborazione prestigiosa di Fiorella Mannoia.

Eccovi alcune date del tour: Brescia – Piazza della Loggia (8 luglio), Siena – Piazza Duomo (10 luglio), Cervia – Piazza Garibaldi (27 luglio), Paestum – Teatro dei Templi (4 agosto), Villapiana – Anfiteatro (10 agosto), MacerataSferisterio (18 agosto), Pescara – Teatro D’Annunzio (19 agosto), Taormina – Teatro Antico (26 agosto), Palermo – Teatro di Verdura (27 agosto) e Verona – Teatro Romano (31 agosto).
I biglietti per le nuove date saranno disponibili da mercoledì 24 aprile.