CAPELLI: IL PHON GIUSTO PER OGNI ESIGENZA.

ken con phon rosa

Quando le donne escono dal salone del parrucchiere hanno un’ acconciatura perfetta, una messa in piega con capelli luminosi e leggeri; ma poi arriva il momento dello shampoo e del famigerato phon!

Uno dei segreti per mantenere i capelli sani di sicuro è usare il phon il meno tempo possibile utilizzando, ad esempio, un panno morbido, magari in microfibra, per assorbire l’acqua in eccesso in modo da diminuire il tempo di esposizione dei nostri capelli al flusso di aria calda del phon.

Ma ricci o lisci che siano,  ad ogni capello il phon adatto!

Se avete i capelli ricci il segreto per avere una piega che renda il vostro riccio elastico e definito è certamente il diffusore che possiede una dentellatura in grado di massaggiare le radici, modellare i ricci e distribuire l’aria calda su una superficie più estesa; i vostri capelli andranno asciugati rigorosamente a testa in giù in modo che i ricci cadano e si modellino con naturalezza intorno alla dentellatura del diffusore.

Se invece avete i capelli lisci i trucchi per una messa in piega perfettamente à plomb, saranno il beccuccio e la spazzola di ceramica che lavora in sinergia con il phon ed aiuta ad ottenere una piega da salone, soprattutto se tratterete i vostri capelli con prodotti liscianti e anti-crespo.

Oggi l’ultima frontiera in fatto di asciugacapelli sono i phon a ioni negativi. Questi modelli costano un po’ di più del normale, ma usano una tecnologia che scompone le gocce d’acqua in tante microgoccioline, che in parte evaporano,  e in parte vengono riassorbite dai capelli facendo in modo che il fusto resti idratato lasciando capelli più luminosi e riducendo i tempi di asciugatura e quindi di messa in piega.

Asciugacapelli

Gli esperti consigliano alcuni phon come Keratin Therapy Pro Dryer che possiede una griglia in ceramica che chiude le cuticole dei capelli eliminando l’effetto crespo e donando alla chioma volume e compattezza; invece per un liscio perfetto Pink Cherry Blossom Professional Haiderdryer di GHD che regala una piega impeccabile e leggera!

Stefania Riccobono